Eventi

Lorem Ipsum is simply dummy text

24OTT

MAREMMA D’AMARE

Maremma d’aMare, la fiera delle tradizioni, torna dal 22 al 25 aprile nel suggestivo “salone” di Montalto Marina. Cavalli e Cavalieri, puledri e vacche maremmane saranno i protagonisti del grande evento di primavera. Un percorso tra via Arbea, piazza del Palombaro, via del Palombaro e via Tevere in cui il visitatore potrà assistere agli spettacoli equestri, al battesimo della sella, agli spettacoli degli artisti di strada, degustare i prodotti tipici nello stand gastronomico o partecipare ai giochi e alle attività dedicate ai bambini.

Si inizia sabato 22 aprile alle ore 16, con il taglio del nastro in via Tevere (incrocio via Marta), con la sfilata dei Cavalieri e della Fanfara dei Carabinieri a cavallo. Alle ore 16:30, all’interno dell’arena di piazzale del Palombaro coordinata dall’associazione “Cavalieri di Vulci”, lo spettacolo equestre, il battesimo della sella e l’esibizione straordinaria del gruppo Aragona’s con il campione del mondo e Guinnes World Record Alex Conte. Tutti i giorni, alle ore 12 e alle ore 19 apertura dello stand gastronomico con uno speciale menù dedicato alle tradizioni maremmane. Alle ore 15:30 di martedì 25 aprile sarà possibile assistere alla sfilata finale del corteo storico con i Cavalieri accompagnati dalla musica di “Andrea Tardioli Dixie Band”, che precederà le consuete esibizioni all’interno dell’arena equestre alle 16:30. Tutti i giorni della fiera, al Centro Servizi di via Tevere, spazio alla mostra fotografica e ai giochi in legno per bambini, oltre ad un’area dedicata agli skaters. Altra area sportiva sarà invece dedicata alle bici e “haibike”, all’interno del giardino pubblico di via Tevere tra il centro servizi e i campi da tennis.

Lungo il percorso, saranno dislocate ben quattro aree ludiche: la prima con la “giostra antica”, nei pressi dell’incrocio tra via Arbea e via del Palombaro; la seconda all’interno della pineta di via del Palombaro, con le passeggiate guidate per bambini sui pony; la terza nel giardino tra la farmacia e il centro servizi di via Tevere, con gonfiabili e mini calcinculo; la quarta a via Tevere, con i giochi in legno. Il 22 e 23 aprile, a piazzale dei Pescatori, si svolgerà il “Raduno Kayak Fishing Italia”. Il 25 aprile invece, nella spiaggia libera di fronte all’incrocio con via Marta, per tutto il giorno si terranno i tornei di beach volley organizzati in collaborazione con la Polisportiva Montalto e la Uisp di Viterbo.

Nei giorni della fiera il Comune di Montalto di Castro e la Fondazione Vulci metteranno a disposizione una navetta per visitare il parco archeologico e naturalistico di Vulci (info presso il Pit al Centro Servizi di via Tevere 0766.802981 aperto dal 22 al 25 aprile dalle ore 10 alle ore 20).

LEAVE A COMMENT